8 ore
40
Primarie, Secondarie
Percorrendo il centro storico della città di Torino si rimane colpiti dalla grande quantità di nobili e severi palazzi e dai molti monumenti di re e guerrieri che adornano ogni piazza ed ogni giardino: un’eccezionale varietà di stili, forme e linguaggi che, di volta in volta, raccontano la città dei monumenti, delle regge, delle chiese, della musica, delle gallerie, del cinema, della letteratura. Dal Palazzo Reale al Santuario della Consolata, da Palazzo Madama in piazza Castello al Teatro Regio al Museo Nazionale del Cinema, gli itinerari culturali sono davvero illimitati. Visiteremo il Museo Egizio, una tra le più importanti raccolte al mondo dopo quella del Cairo, e la Mole Antonelliana, diventata il simbolo della città di Torino.
Il programma si rivolge ad alunni della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado, nel periodo tra settembre ed ottobre oppure tra aprile e maggio. Attività funzionale alle attività di accoglienza.
€ 40 ad alunno, gratuità per gli insegnanti.
La quota è indicativa, varia a seconda del numero dei partecipanti e delle attività.
LA QUOTA COMPRENDE
Visita al centro storico di Torino e visita guidata al Museo Egizio con possibilità di laboratorio; Assicurazione RC, IVA e tasse. Gratuità per gli insegnanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE
il viaggio, gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Arrivo in mattinata a Torino e spostamento in centro per raggiungere a piedi Palazzo Reale, i giardini reali, Palazzo Madama, la Mole Antonelliana, Piazza Vittorio Veneto.
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Nel pomeriggio visita guidata al Museo Egizio, possibilità di laboratori didattici a tema.
Partenza nel tardo pomeriggio.
Segreteria Campi Scuola di MILANO CTIN VIAGGI
P.zza Schiavone, 19 20158 MILANO
Tel. 02 39323388 – 0239314454
e-mail: infocampi@ctin-viaggi.eu