La cascata delle Marmore

Durata

Intera giornata

Max partecipanti
Consigliato per scuole

Primarie, Secondarie

La cascata delle Marmore

La Cascata delle Marmore è una delle più alte d’Europa, circa 165 metri. Si forma dalla confluenza del fiume Velino nel fiume Nera. I Romani, grazie alle loro rinomate capacità ingegneristiche, scavarono un grande canale facendo confluire tutta l’acqua verso il ciglio della rupe di Marmore, dove sarebbe poi precipitata con una spettacolare cascata bonificando così l’attuale piana reatina. Passeggiando tra i sentieri naturalistici del Belvedere Inferiore è possibile ammirare la cascata in tutta la sua bellezza e forza.

Il programma si rivolge ad alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, elaborato in base dell’età, il percorso didattico e le esigenze specifiche. Anche gli orari possono essere concordati in base alle esigenze del gruppo. I periodi migliori per svolgere l’escursione sono settembre ed ottobre oppure aprile e maggio e giugno.

Dove

  • La Cascata delle Marmore (TR)

Quote visite giornaliere

€ 16.00 * a partecipante.

*  La quota di partecipazione è calcolata per un minimo di 40 partecipanti paganti. I docenti accompagnatori sono gratuiti. 02 operatori Panda Avventure sempre con il gruppo – La variazione del numero incide sulla quota individuale di partecipazione. Chiedeteci preventivi specifici per campi di diversa durata e per gruppi di diverso numero di partecipanti.

LA QUOTA COMPRENDE

02 operatori/guide ambientali Panda Avventure sempre con il gruppo. Gratuità per gli insegnanti. Biglietto di ingresso al Parco. Materiale didattico. Assicurazione, IVA e tasse.

LA QUOTA NON COMPRENDE

I trasporti, il pranzo, gli extra e quanto non indicato nella “quota comprende”

Dettagli del viaggio

1 Programma

OBIETTIVI DIDATTICI
La Cascata si può vivere attraverso i suoi sentieri immersi in una vegetazione rigogliosa. Numerosi itinerari di varia difficoltà attraversano i tre salti tra boschi, prati umidi e ricche comunità di muschi. Qui sarà possibile osservare numerose specie vegetali e il loro adattamento alla presenza discontinua dell’acqua. I sentieri sono sempre percorribili mentre per l’apertura dell’acqua ci sono orari specifici durante tutta la giornata.

ATTIVITA’
Osservazione diretta della natura attraverso osservazioni pratiche e attività sensoriali. Possibilità di visitare “La casa delle Farfalle” (ingresso a parte).

L’escursione ha la durata di una giornata. I periodi migliori sono tra settembre e ottobre o tra aprile e maggio.

2 Contatti segreteria

Segreteria Vacanze Natura e Campi Avventura di Roma
JUNIORPANDA AVVENTURE

Panda Avventure – Via dei Reti, 28a 00185 ROMA

Tel. 06 44362315 – e-mail: scuola@pandaavventure.com
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

Dove andremo

Da
16
0
0
Opzione di deposito 0% Per oggetto
Disponibile:
Totale:
Assicurazione inclusa:
0
0

    Informazioni personali

    Istituto di appartenenza

    Informazioni aggiuntive

    Privacy

    Informativa sulla privacy

      Informazioni personali

      Istituto di appartenenza

      Informazioni aggiuntive

      Privacy

      Informativa sulla privacy

        Informazioni personali

        Istituto di appartenenza

        Informazioni aggiuntive

        Privacy

        Informativa sulla privacy