Da Paestum a Palinuro

Durata

da 2 a 5 giorni

Max partecipanti
Consigliato per scuole

Primarie, Secondarie

Da Paestum a Palinuro

Un tour attraverso la natura meravigliosa che contraddistingue la Campania, partendo dal Parco Nazionale del Vesuvio, simbolo storico e naturale della regione, passando per la natura intatta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano fino ad arrivare al Parco Archeologico di Paestum con i suoi famosi templi, gli agorà greci e i fori romani a testimonianza della storia e della cultura che caratterizzano l’intera regione.

Il programma si rivolge ad alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado, elaborato in base dell’età, il percorso didattico e le esigenze specifiche. Può essere articolato su periodi di varia lunghezza da 2 giorni fino a 5 giorni. 

Possibilità di richiedere preventivo per inserire nel programma un corso di approccio alla vela (3 lezioni).

Dove

“Villaggio dell’isola” e/o “Villa Marina” a Marina di Camerota (SA), direttamente sul mare.

Quote viaggio di Istruzione

Quota individuale  2 giorni – 1 notte: a partire da € 100,00* a partecipante.

* La quota di partecipazione è calcolata per un minimo di 40 partecipanti paganti, 04 gratuità per i docenti accompagnatori, 02 operatori Panda Avventure sempre con il gruppo – La variazione del numero incide sulla quota individuale di partecipazione. Chiedeteci preventivi specifici per campi di diversa durata e per gruppi di diverso numero di partecipanti.

LA QUOTA COMPRENDE

Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo presso “Villaggio dell’isola” e/o “Villa Marina” a Marina di Camerota (SA). Materiale didattico. 04 gratuità per i docenti accompagnatori. 02 operatori Panda Avventure sempre con il gruppo. Assicurazione, IVA e tasse.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Pranzo del giorno di arrivo, i trasporti, gli extra e quanto non indicato nella “quota comprende”

Dettagli del viaggio

1 Alloggio

“Villaggio dell’isola” e/o “Villa Marina” si trovano a Marina di Camerota e sono entrambe direttamente sul mare. Forniscono alloggi confortevoli con camere a più letti e con servizi per i ragazzi e singole con servizi per gli insegnanti. Dispongono di ristorante con prodotti a km 0 e di vasti spazi interni ed esterni, di una piscina e di un campo sportivo polivalente di calcetto, tennis, pallavolo ad esclusivo uso degli ospiti della struttura.

2 Ambiente

Un tour attraverso la natura meravigliosa che contraddistingue la Campania, partendo dal Parco Nazionale del Vesuvio, simbolo storico e naturale della regione, fino alle Grotte del Bussento, un tuffo nella natura e nel passato del Cilento, ed al Museo del Paesaggio e della Natura, inaugurato nel 2021, che propone percorsi interattivi e 3D experience raccontando gli habit tipici del territorio.

3 Il programma

Programma indicativo per un campo scuola di 3 giorni e 2 notti:

E’ possibile richiedere il preventivo per includere nel programma un corso di approccio alla vela 

1°giorno Ore 08.00 incontro a scuola con gli operatori Panda Avventure – Ore 08.30 partenza da scuola – Ore 12.00 arrivo al Parco Nazionale del Vesuvio, pranzo al sacco (a cura dei partecipanti) e visita del parco lungo il percorso educativo “IL FIUME DI LAVA” – Ore 19.00 arrivo in struttura, check-in stanze, docce – Ore 20.30 cena e a seguire attività serale

2°giorno Ore 08.30 Colazione – Ore 09.30 partenza in pullman privato verso Morigerati – Ore 10.30 trekking nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni fino alle grotte del Bussento – Ore 13.30 pranzo in struttura, relax – Ore 14.30 visione dei campioni raccolti lungo il trekking – Ore 15.30 visita della cittadina di Palinuro – Ore 18.00 ritorno in struttura, docce – Ore 20.00 cena in struttura e a seguire attività serale

3°giorno  Ore 08.00 Colazione – Ore 09.30 Check-out stanze e partenza – Ore 11.00 Visita del Parco archeologico di Paestum e museo (possibilità di gelato e souvenir) – Ore 13.00 pranzo al sacco, relax e partenza verso la scuola

4 Contatti segreteria

Segreteria Vacanze Natura e Campi Avventura di Roma
JUNIORPANDA AVVENTURE

Panda Avventure – Via dei Reti, 28a 00185 ROMA
Tel. 06 44362315 – e-mail: scuola@pandaavventure.com
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

Dove andremo

Da
100
0
0
Opzione di deposito % Per oggetto
Disponibile:
Totale:
Assicurazione inclusa:
0
0

    Informazioni personali

    Istituto di appartenenza

    Informazioni aggiuntive

    Privacy

    Informativa sulla privacy

      Informazioni personali

      Istituto di appartenenza

      Informazioni aggiuntive

      Privacy

      Informativa sulla privacy

        Informazioni personali

        Istituto di appartenenza

        Informazioni aggiuntive

        Privacy

        Informativa sulla privacy