Napoli: Arte e Natura

Durata

da 2 a 5 giorni

Max partecipanti
Consigliato per scuole

Primarie, Secondarie

Napoli: Arte e Natura

Baciata dal sole e dal mare, Napoli è una delle città più coinvolgenti e interessanti della nostra penisola. Il capoluogo Campano rappresenta nel migliore dei modi la cultura mediterranea tra letteratura, teatro, musica e cucina. Senza dimenticare i tantissimi siti di interesse naturalistico, dal Parco nazionale del Vesuvio all’Oasi Naturalistica di Monte Nuovo accanto al lago d’Averno tanto caro a Dante Alighieri. Visiteremo Napoli a 360° assaporandone ogni dettaglio.

Il programma si rivolge ad alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado, elaborato in base dell’età, il percorso didattico e le esigenze specifiche. Può essere articolato su periodi di varia lunghezza da 3 giorni fino a 5 giorni. 

Dove

Campania, Napoli

Quote viaggio di Istruzione

Quota individuale  3 giorni – 2 notti: a partire da € 95,00 *a partecipante.

* La quota di partecipazione è calcolata per un minimo di 25 partecipanti paganti e 1 gratuità per i docenti accompagnatori ogni 15 alunni paganti – La variazione del numero incide sulla quota individuale di partecipazione

LA QUOTA COMPRENDE

Vitto e alloggio dalla cena del 1° giorno al pranzo del 3° giorno; materiale didattico per il gruppo; operatori esperti naturalisti; gratuità per i docenti accompagnatori 1 ogni 15 alunni paganti; segreteria organizzativa; IVA.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Il viaggio di andata e ritorno dalla città di partenza; trasporti; il pranzo del 1° giorno; ingressi ai musei o centri servizi; quanto non espressamente menzionato nella voce precedente.

Dettagli del viaggio

1 Alloggio

Albergo 3 stelle. Camere da 3/4 posti con servizio per gli alunni e camere singole con servizi per gli insegnanti. Ristorante pensione completa con prodotti del territorio.

2 Ambiente

Conosceremo il capoluogo Campano da ogni angolazione. Dal punto di vista culturale, tra arte e cucina, che da sempre rendono questa città famosa in tutto il mondo fino a scoprirne le particolarità geomorfologiche dal Vesuvio ai Campi Flegrei che nella storia hanno sempre contraddistinto la città di Napoli.

3 Il programma

Esempio di programma:

1° giorno

Appuntamento a scuola e incontro operatori Panda Avventure, partenza in pullman – Arrivo alla Riserva Naturale Monte Nuovo, percorso naturalistico/sensoriale fino al lago di Averno – Pranzo al sacco a cura dei partecipanti – Transfer in struttura e sistemazione nelle camere – Docce – Cena in struttura e attività serale: giochi o attività LE STELLE, TRA COSTELLAZIONI E LEGGENDE

2° giorno

Colazione – Visita del sito archeologico di Paestum con guide – Rientro in struttura e pranzo – Pomeriggio visita dell’Acquario di Napoli oppure visita della Città della Scienza – Ritorno in Hotel docce – Cena e attività serale, festa finale o giochi

3°giorno

Colazione check-out e partenza – Arrivo al centro di Napoli da via Caracciolo, camminata lungo mare fino a Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, piazza Trieste e Trento (giardini del palazzo reale) Verso il San Carlo, piazza municipio (mastio angioino), Via Toledo (galleria Umberto) e Piazza Dante fino a Via de tribunali – Pranzo street food con prodotti tipici – Visita di Napoli sotterranea – Rientro a scuola con pullman.

4 Contatti segreteria

Segreteria Vacanze Natura e Campi Avventura di Roma
JUNIORPANDA AVVENTURE

Panda Avventure – Via dei Reti, 28a 00185 ROMA
Tel. 06 44362315 – e-mail: scuola@pandaavventure.com
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

Dove andremo

Da
95
0
0
Opzione di deposito 50% Per oggetto
Disponibile:
Totale:
Assicurazione inclusa:
0
0

    Informazioni personali

    Istituto di appartenenza

    Informazioni aggiuntive

    Privacy

    Informativa sulla privacy

      Informazioni personali

      Istituto di appartenenza

      Informazioni aggiuntive

      Privacy

      Informativa sulla privacy

        Informazioni personali

        Istituto di appartenenza

        Informazioni aggiuntive

        Privacy

        Informativa sulla privacy